Pilates Matwork

Si tratta di lezioni finalizzate a migliorare la resistenza, la flessibilità e la qualità del movimento in generale.

Anche nei gruppi (max 10 partecipanti), i principi del metodo vengono rigorosamente rispettati e tutti i movimenti sono costantemente controllati dall’insegnante.

Le lezioni, sempre diverse, utilizzando sia il repertorio classico del metodo Pilates che le tecniche esclusive Fletcher Pilates per migliorare la postura: Fletcher Towelwork ®, Fletcher Barrework ™, Fletcher Floorwork®; un vasto repertorio di movimenti alternativo al tradizionale Matwork Pilates.

Il nostro Mat Pilates consente di sviluppare la postura ottimale, la forza, la flessibilità e la consapevolezza generale del corpo.

Ogni classe è insegnata in una sequenza che scorre ed è progettata per sfidare il corpo guidandolo al livello successivo, fornendo un’esperienza sicura di movimento.

Durante le lezioni di gruppo si utilizzano anche il Foam Roller per migliorare l’equilibrio in tutto il corpo, la coordinazione e forza muscolare di base, e il Magic Circle per aumentare la consapevolezza e la forza della Cintura di Forza stabilizzando le articolazioni, oltre a Toning ball, sgabelli e sliding discks.

CORSI > Pilates Matwork