Pilates Circuito

Pilates Circuito

Pilates Circuito

Le lezioni di Pilates Circuito sono organizzate in modalità circuit training o allenamento a circuito.

Questa modalità di esercizio si sviluppa in maniera estremamente semplice; si tratta di un percorso (circuito) di allenamento che comprende diverse stazioni di esercizi tipici della tecnica Pilates, modificandoli e adattandoli al fine di incrementare i carichi di allenamento. Inoltre incorpora esercizi di natura funzionale presi da diversi ambiti, come la ginnastica o le arti marziali, con l’obiettivo di fornire uno stimolo vario ed intenso.

È un’attività che si svolge a corpo libero, o con l’ausilio di piccoli attrezzi, con lo scopo di allenarsi migliorando le capacità del corpo di svolgere alcuni gesti quotidiani come camminare, saltare, strisciare, spingere, tirare etc.

Ognuna di esse viene svolta a velocità e intensità libere e con durata prestabilita.

Normalmente si svolgono dai 1 ai 5 set di circuiti durante la lezione, a seconda del livello. Durante i circuiti non vi sono pause tra le postazioni (se non quelle necessarie a cambiare esercizio) e vengono stimolati alternatamente i vari distretti muscolari.


L’allenamento a circuito è un considerato un metodo estremamente efficace per conseguire veloci risultati in termini di tonificazione e per migliorare e mantenere la forma e il benessere fisico.


Queste lezioni sono aperte a tutti, ma sono consigliate per studenti che già conoscono i principi e gli esercizi principali del Pilates.

La lezione dura 50 minuti

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Sei in Corsi > Pilates Circuito