Pilates Attrezzi

E’ il corso caratteristico dello Studio Pilates+, frutto di anni di studio e pratica che hanno portato alla creazione di questo format di lezione unico nel suo genere.

La struttura della lezione è simile a quella One-to-one, meno personalizzata e con un maggior accento sulla fluidità e sul ritmo esecutivo. La lezione è limitata a 6 persone e prevede l’uso di Chair, Spine Corrector, Towel, Ped-o-Pull e Wall Unit per un lavoro completo su tutto il corpo.
Ogni allievo lavora sulla propria macchina mentre l’insegnante guida i movimenti con cues verbali e tattili curando la corretta esecuzione e dando il ritmo.

Ogni lezione è unica e sempre differente e diversa dall’altra soprattutto per dare al corpo stimoli ognivolta diversi.

Tutti gli attrezzi di Pilates sono caratterizzati dall’utilizzo delle molle attaccate ai rispettivi macchinari. E’ questa la grande genialità dei macchinari.
Grazie alla loro resistenza o assistenza durante i movimenti la muscolatura viene coinvolta in un lavoro di contrazione concentrica, eccentrica e isometrica.


Durante la lezione si svolgono anche esercizi di Matwork in modo da rendere il lavoro più completo possibile. Si lavora sulla mobilizzazione articolare, sulla resistenza e soprattutto sulla tonificazione muscolare. E’ una lezione adatta a tutti i livelli.

La lezione sulle macchine dura 50 min.

CORSI > Pilates Attrezzi