Lezioni individuali

La lezione privata è il modo migliore e più efficace per avviare la pratica di Pilates e per raggiungere un livello più avanzato.

Le lezioni sono personalizzate e progettate per soddisfare le esigenze personali e/o per alleviare eventuali problemi fisici utilizzando gli attrezzi ideati da J.H.Pilates: Reformer, Cadillac, Chair, Spine Corrector, Ped-I-Pul e Ladder Barrel.


Vantaggi:

 

  1. Impostare una solida base per una pratica Pilates sicura ed efficace, ottenendo una buona conoscenza della Respirazione Percussiva e dei Fondamentali del metodo Pilates per una pratica di successo.
  2. Diventare consapevoli dei propri schemi di movimento e abitudini che possono causare dolore o limitare il raggio di movimento.
  3. Realizzare il Potenziale di Movimento di ciascun allievo! La finalità è quella di imparare anche esercizi più complessi e fisicamente impegnativi in un ambiente one-on-one, o per migliorare la propria coordinazione per affrontare meglio le classi di Pilates di gruppo.

 

Il mio consiglio per chi non ha mai praticato Pilates è di iniziare sempre con qualche lezione individuale per inserirsi più facilmente nelle lezioni gruppo soprattutto quando i corsi sono già avviati.

Per coloro che già praticano Pilates, invece, consiglio 1 o 2 volte al mese di lavorare in modo individuale per correggere alcuni movimenti, affinare la tecnica e per andare oltre.

La lezione dura 45/50 minuti.

CORSI > Lezioni individuali