&
Flying
Yoga
Dance
E’ una disciplina ideata dal maestro Cristian Bevilacqua, che coniuga i principi di più discipline come lo Yoga, la Gyrokinesis, la Danza e l’Acrobatica in una dimensione fantastica: LA SOSPENSIONE.
Il Flying Yoga Dance® dal 2018 è entrata a far parte delle attività dello studio PILATES+ con grande successo.
Più che uno yoga in volo, Flying Yoga Dance® è una “danza del sé” in volo.
Il suo desiderio è permettere a tutti di sperimentare la piacevole sensazione di essere sospesi in aria, e di trarre i benefici fisici che derivano dalle posizioni classiche dello yoga (asana) grazie alla facilitazione dal sostegno dell’amaca di stoffa, ma soprattutto di far sentire l’ alleggerirsi e il sollevarsi dello spirito, come solo la DANZA sa fare;
la liberazione dell’anima, l’annullamento di ogni pensiero, lo svuotamento della mente e il modellarsi del corpo, trascendendo dal corpo stesso.
1. Non dovete essere degli acrobati o dei ballerini
2. Allenamento sul Core
3. È divertente
4. L’amaca per facilitare alcune posizioni
5. Allenamento cardio
6. Riduce lo Stress











I benefici del Flying Yoga Dance®
Lo sforzo muscolare viene compiuto senza essere a carico della colonna vertebrale e quindi, anche nelle posizioni più complicate, si pensi alle posizioni capovolte dello yoga, non c’è nessun pericolo di traumi.
Oltre a non causare traumi, il fatto di essere appesi a un sostegno contribuisce allo stiramento della colonna vertebrale con conseguente beneficio di tutto il sistema musco-scheletrico e nervoso. I muscoli che vengono rafforzati inoltre, grazie alla sequenza di esercizi proposta, sono quelli degli arti inferiori e superiori, della fascia addominale e i cosiddetti core muscles, i muscoli di sostegno: il tutto sviluppando eleganza del movimento, fluidità, senso dell’equilibrio e maggiore percezione del proprio corpo.