Lezioni

05

lezioni

ONE TO ONE

Le lezione privata è il modo migliore e più efficace per avviare la pratica di Pilates. Le lezioni saranno personalizzate e progettate per soddisfare i vostri obiettivi di fitness e per alleviare i problemi fisici utilizzando gli attrezzi ideati da J.H.Pilates: Reformer, Cadillac, Chair, Spine Corrector, Ped-I-Pul. Vantaggi: 1. Impostare una solida base per una pratica Pilates sicura ed efficace, ottenendo una buona conoscenza della Respirazione Percussiva e dei Fondamentali del metodo Fletcher Pilates per una pratica di successo. 2. Diventare consapevoli dei vostri schemi di movimento e abitudini che possono causare dolore o limitare il raggio di movimento. 3. Realizzare vostro Potenziale di Movimento! – Esercizi sempre più complessi e fisicamente impegnativi in un ambiente one-on-one, o sfidare la coordinazione nelle classi di Pilates di gruppo, mantenendo con il ritmo e la fluidità.

4TET ATTREZZI

La struttura della lezione è simile a quella One-to-one, meno personalizzata e con un maggior accento sulla fluidità e sul ritmo esecutivo. La lezione è limitata a 4 persone e prevede l’uso di Chair, Spine Corrector, Towel, Ped-i-Pul per un lavoro completo su tutto il corpo. Ogni allievo lavora sulla propria macchina mentre l’insegnante guida i movimenti con cues verbali e tattili curando la corretta esecuzione e dando il ritmo.

I nostri muscoli normalmente dovrebbero funzionare come quelli degli animali; i gatti per esempio, sono costantemente allungati e rilassati in qualunque loro movimento.

J. H. Pilates

LEZIONI DI GRUPPO

Si tratta di lezioni finalizzate a migliorare la resistenza, la flessibilità e la qualità del movimento in generale. Anche nei gruppi (max 6 partecipanti), i principi del metodo vengono rigorosamente rispettati e tutti i movimenti sono costantemente controllati dall’insegnante. Le lezioni, sempre diverse, utilizzano le tecniche esclusive Fletcher Pilates per migliorare la postura: Fletcher Towelwork ®, Fletcher Barrework ™, Fletcher Floorwork®; un vasto repertorio di movimenti alternativo al tradizionale Matwork Pilates. Pilates Matwork – Il nostro Mat Pilates consente di sviluppare la postura ottimale, la forza, la flessibilità e la consapevolezza generale del corpo. Ogni classe è insegnata in una sequenza che scorre ed è progettata per sfidare il corpo guidandolo al livello successivo, fornendo un’esperienza sicura movimento. Durante le lezioni di gruppo si utilizzano anche il Foam Roller per migliorare l’equilibrio in tutto il corpo, la coordinazione e forza muscolare di base, e il Magic Circle per aumentare la consapevolezza e la forza della Cintura di Forza stabilizzando le articolazioni.

Prima di iscriversi ad un 4TET Attrezzi o un gruppo e’ necessario effettuare un ciclo introduttivo di 3 lezioni individuali (Abc’s). Sarà cura poi dell’insegnante valutare la possibilità di inserimento in un gruppo e il livello.

INFO

  Via Abate Gimma 112 – Bari

39 3663340040 (Tiziana Nardulli)

info@pilatespiu.it

SOCIAL

  Facebook

You Tube

©2017 Pilates più – Design by Promostudio

Photo by Giuseppe Corcelli